0
Ordinanze nel diritto della circolazione stradale

Adeguamenti per i veicoli commerciali elettrici fino a 4,25 t

Il Consiglio federale intende equiparare giuridicamente i veicoli commerciali elettrici fino a 4,25 tonnellate agli attuali veicoli da 3,5 tonnellate. L'associazione mantello degli istruttori di guida svizzeri ha presentato una presa di posizione in merito alla prevista modifica di quattro ordinanze del diritto della circolazione stradale.

Il Consiglio federale intende equiparare giuridicamente i veicoli commerciali elettrici fino a 4,25 tonnellate agli attuali veicoli da 3,5 tonnellate. Ciò dovrebbe compensare gli svantaggi tecnici dovuti al peso delle batterie e facilitare l'introduzione sul mercato di veicoli a emissioni zero.

L'associazione mantello degli istruttori di guida svizzeri ha presentato una presa di posizione in merito alla prevista modifica di quattro ordinanze del codice della strada. L'obiettivo è quello di integrare gli interessi della formazione professionale alla guida nell'ulteriore sviluppo della mobilità elettrica. L-drive Svizzera può approvare le modifiche con alcune modifiche.

Presa di posizione L-drive Svizzera

Consultation ordonnances pour les véhicules utilitaires électriques (DeepL).pdf
application/pdf
156.7 KB
Vernehmlassung Verordnungen des Strassenverkehrsrechts für Elektro-Nutzfahrzeuge.pdf
application/pdf
157.9 KB