0
L-drive Svizzera

Il comitato elegge Philippe Kurth direttore generale

Il comitato di L-drive Svizzera ha eletto alla fine di febbraio Philippe Kurth (43 anni) direttore generale. Ha assunto l'incarico il 15 marzo. Oltre alla sua formazione commerciale di base, Philippe Kurth è in possesso delle patenti di maestro conducente di categoria B e A e lavora come istruttore di corsi OAut.

Dopo che lo scorso anno L-drive Svizzera ha proseguito in modo mirato la professionalizzazione del lavoro dell'associazione in seguito alla fusione dell'Associazione svizzera dei maestri conducenti ASMC e della Fédération Romande des Écoles de Conduite, il comitato desidera fare un ulteriore passo avanti: Lo scorso autunno è stato quindi deciso di assumere un direttore generale a tempo parziale per gestire le operazioni dell'ufficio.

Il direttore generale sarà responsabile delle operazioni quotidiane. Gestirà l'ufficio in stretta collaborazione con il Presidente di L-drive Svizzera e con Christian Stäger in qualità di direttore generale della Commissione per la Garanzia della Qualità CGQ.

Potenziamento dell'ufficio di L-drive Svizzera

Nella riunione del 27 febbraio 2024, il comitato ha eletto Philippe Kurth nuovo direttore generale. Philippe Kurth è un maestro conducente di categoria B (dal 2012) e A (dal 2022). Dal febbraio 2020 è impiegato presso l'Autoscuola Richard di Bienne. Sporadicamente lavora anche come istruttore presso il Centro di sicurezza stradale di Roggwil (istruttore OAut).

«Philippe Kurth si è rivelato il candidato ideale per la posizione di direttore generale durante il processo di selezione, grazie alla sua conoscenza del settore, alla sua padronanza delle lingue e alla sua esperienza commerciale», afferma Michael Gehrken, presidente di L-drive Svizzera: «Sono convinto che, insieme a Christian Stäger, formerà una forte coppia di dirigenti che continuerà a far progredire l'associazione nell'interesse degli istruttori di guida e dei soci.»

Philippe Kurth ha assunto la carica a tempo parziale al 50% a partire dal 15 marzo 2024. Potrà sfruttare il periodo di familiarizzazione per assumere vari compiti da Romina Riesen. Dal canto suo, Romina Riesen lascerà L-drive Svizzera per affrontare una nuova sfida. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziarla di cuore per il suo impegno.

Qui potete trovare una presentazione personale di Philippe Kurth.