L-drive Kanton Bern

KBAV diventa L-drive Kanton Bern/Canton Berne

L'Associazione Cantonale Bernese dei maestri conducenti KBAV opererà con il nome di L-drive Kanton Bern/Canton Berne a partire dal 2024.

Markus Hess, presidente dell'Associazione cantonale bernese dei maestri conducenti (KBAV), ha parlato di «un momento storico» in occasione dell'assemblea generale straordinaria degli istruttori di guida bernesi tenutasi all'inizio di novembre. Dopo che nel giugno 2022 i maestri conducenti della Fédération Romandes des Écoles de Conduite FRE e dell'Associazione svizzera dei maestri conducenti ASMC sono stati riuniti con successo sotto l'ombrello comune di L-drive Schweiz Suisse Svizzera, il comitato del KBAV ha chiesto ai suoi membri di seguire l'esempio con un cambio di nome. Un nome uniforme rafforzerebbe l'organizzazione dei maestri conducenti. «Possiamo trarne tutti vantaggio», ha detto Markus Hess all'assemblea.

I numerosi membri presenti erano d'accordo con il comitato. Hanno approvato all'unanimità il cambio di nome. A partire dal 1° gennaio 2024, l'associazione regionale opererà ufficialmente con il nome di L-drive Kanton Bern/Canton Berne. Il cambio di nome e l'aggiunta del suffisso francese sono legati alla ferma intenzione dell'associazione di presentarsi e comunicare in futuro anche in francese.

Andere Spannende Beiträge

Come fanno i nostri paesi vicini?

Uno sguardo ai paesi vicini mostra che la formazione dei conducenti è regolamentata in modo più rigoroso che in Svizzera. Esistono anche requisiti obbligatori.

Mehr erfahren
Presentazione del nuovo direttore generale

Philippe Kurth ha assunto la carica di nuovo Direttore generale di L-drive Schweiz Suisse Svizzera il 15 marzo 2024.

Mehr erfahren
La tazzina di caffè diventa obbligatoria

E all'improvviso spunta la familiare tazzina di caffè. Da oltre dieci anni ricorda agli automobilisti di fare una pausa al massimo dopo due ore di guida. Tuttavia, i sistemi di avviso di sonnolenza di oggi sono molto più complessi dei loro predecessori. Da quest'anno i sistemi sono obbligatori per le nuove auto.

Mehr erfahren