L-drive Kanton Bern

Trasferimento di personale e cambio di nome nel Cantone di Berna

Nino Martone subentra a Markus Hess nella presidenza di L-drive Kanton Bern. Dopo 8 anni alla guida dell'ex KBAV, Markus Hess è stato nominato membro onorario.

I membri dell'associazione Kantonal-Bernischer Autofahrlehrer-Verband (KBAV) hanno eletto Nino Martone (Lyss) (a sinistra) come nuovo presidente durante l'assemblea generale. Nino Martone succede a Markus Hess, che è stato nominato membro onorario. Egli ha guidato l'associazione negli ultimi otto anni.

Nuove elezioni nel comitato di L-drive Kanton Bern

Anche Andrea Birkhofer (presidente della regione Seeland/Jura) e Alessandra Martone (Finanze) sono state elette nel comitato.

Per garantire che i maestri conducenti siano riconoscibili in tutta la Svizzera, l'assemblea ha anche deciso definitivamente di cambiare il nome. A partire dal 1° maggio 2024, il KBAV sarà rinominato L-drive Kanton Bern/L-drive Canton de Berne. Questo allineerà il nome a quello dell'organizzazione ombrello L-drive Svizzera. Il CI/CD dell'organizzazione ombrello sarà adottato per l'intero sito web.

Con questi cambiamenti, la più grande associazione di maestri conducenti del Cantone di Berna guarda al futuro con rinnovato vigore, per continuare a impegnarsi nei confronti dei suoi membri e dell'intera comunità dei maestri conducenti. Dopo tutto, i cambiamenti apportati e previsti alla formazione dei conducenti continueranno a essere molto impegnativi. Anche la guida automatizzata e (parzialmente) autonoma avrà un forte impatto sulla formazione dei conducenti nei prossimi anni.

Andere Spannende Beiträge

Manuale del maestro conducente in pdf da scaricare

Sapevi che puoi scaricare il manuale del maestro conducente in formato pdf nel portale admin del FFP ?

Mehr erfahren
I contenuti didattici del nuovo CTC a partire dal 2027

Con la revisione dell'ordinanza sull'ammissione alla circolazione stradale, a partire dal 1° gennaio 2027 il corso di teoria della circolazione sarà modernizzato nei contenuti e rafforzerà la sua importanza. Di seguito sono riassunti i contenuti didattici principali dei quattro blocchi didattici.

Mehr erfahren
Swissdrive interrompe le trattative di fusione

Swissdrive ha interrotto le trattative di fusione con L-drive Svizzera. Il motivo è stata la questione dei diritti sui marchi.

Mehr erfahren