I membri dell'associazione Kantonal-Bernischer Autofahrlehrer-Verband (KBAV) hanno eletto Nino Martone (Lyss) (a sinistra) come nuovo presidente durante l'assemblea generale. Nino Martone succede a Markus Hess, che è stato nominato membro onorario. Egli ha guidato l'associazione negli ultimi otto anni.
Nuove elezioni nel comitato di L-drive Kanton Bern
Anche Andrea Birkhofer (presidente della regione Seeland/Jura) e Alessandra Martone (Finanze) sono state elette nel comitato.
Per garantire che i maestri conducenti siano riconoscibili in tutta la Svizzera, l'assemblea ha anche deciso definitivamente di cambiare il nome. A partire dal 1° maggio 2024, il KBAV sarà rinominato L-drive Kanton Bern/L-drive Canton de Berne. Questo allineerà il nome a quello dell'organizzazione ombrello L-drive Svizzera. Il CI/CD dell'organizzazione ombrello sarà adottato per l'intero sito web.
Con questi cambiamenti, la più grande associazione di maestri conducenti del Cantone di Berna guarda al futuro con rinnovato vigore, per continuare a impegnarsi nei confronti dei suoi membri e dell'intera comunità dei maestri conducenti. Dopo tutto, i cambiamenti apportati e previsti alla formazione dei conducenti continueranno a essere molto impegnativi. Anche la guida automatizzata e (parzialmente) autonoma avrà un forte impatto sulla formazione dei conducenti nei prossimi anni.
Andere Spannende Beiträge
False multe dell’USTRA per e-mail
Attualmente circolano e-mail di phishing con il logo dell’Ufficio federale delle strade. Chiedono il pagamento di una presunta multa stradale. L’USTRA, però, non infligge multe.
Cosa cambierà per le autoscuole con il CTC
A partire dal 1° gennaio 2027, il CTC sarà impartito all’inizio della formazione, non più a metà percorso. Le domande pratiche più importanti, con risposte concise.
La fattura FFP si presenta con in una nuova veste
Chi riceve in questi giorni la fattura del Fondo per la formazione professionale dei maestri conducenti FFP noterà che la sua grafica è cambiata. E non è casuale.
Negli ultimi anni la fattura FFP è stata più volte confusa con la fattura della quota associativa di L-drive Svizzera. Per questo motivo, la sua veste grafica è stata rivisitata. La fattura sarà così chiaramente riconoscibile, già a prima vista, come fattura del Fondo per la formazione professionale FFP.