Addio ufficiale a Hans-Jürg Leuenberger
In occasione dell'assemblea dei delegati di L-drive Svizzera tenutasi a Berna, Hans-Jürg Leuenberger è stato premiato per i suoi grandi servizi. In 46 anni di attività come maestro conducente, Leuenberger ha lasciato un segno impressionante nel campo della formazione dei conducenti.
Hans-Jürg Leuenberger ha iniziato la sua carriera di maestro conducente nel 1978, quando ha rilevato la scuola guida dei suoi genitori, dopo aver lavorato in precedenza come insegnante di scuola elementare per sette anni. Insieme alla sua squadra, ha trasformato l'autoscuola in una grande azienda con una gamma completa di corsi, dal ciclomotore alla formazione OACP. Nel corso degli anni, ha formato con successo diverse migliaia di allievi conducenti.
Sebbene Hans-Jürg Leuenberger non abbia mai ricoperto una posizione ufficiale all'interno dei comitati dell'associazione, è stato comunque un importante supporto per i maestri conducenti durante i suoi 46 anni di servizio: nel corso degli anni, ha svolto un ruolo fondamentale nella formazione e nell'aggiornamento dei maestri conducenti e ha supportato le associazioni in diversi ambiti, come lo sviluppo dei contenuti per i corsi d’istruzione sul traffico TSC e i corsi di base per motociclisti. Il suo impegno ha riguardato molti progetti importanti, tra cui lo sviluppo di contenuti formativi per vari corsi e seminari (corsi di formazione per eco-trainer ed eco-instructor, concetto per la formazione dei moderatori di 10 giorni e per l'esame dei moderatori, curriculum quadro per la formazione dei moderatori, manuale per la formazione in due fasi dei motociclisti, curriculum quadro per la formazione dei maestri conducenti).
Le sue attività sono state varie e hanno incluso il ruolo di esperto d'esame per tutte le categorie, la moderazione dei corsi WAB e la collaborazione agli audit.
L-drive Svizzera desidera ringraziare Hans-Jürg Leuenberger per il suo impegno decennale. Gli auguriamo la migliore salute e molti anni felici per il suo meritato pensionamento. La sua influenza e i suoi contributi continueranno a farsi sentire nella comunità svizzera dei maestri conducenti.
Andere Spannende Beiträge
asa affronta diverse preoccupazioni
L'Associazione dei servizi della circolazione (asa) sviluppa costantemente l'organizzazione dei esami OAut. L-drive Svizzera ha espresso le preoccupazioni dei maestri conducenti.
1,5 metri di distanza che salvano la vita!
In una settimana media, 25 bambini vengono feriti sulle strade svizzere, molti dei quali in bicicletta. Se gli automobilisti lasciano loro spazio sufficiente, il rischio diminuisce.
Con esperti internazionali e il consigliere federale Albert Rösti
Il Mobility-Forum di L-drive di quest'anno al 14 novembre 2024 promette di essere un momento clou: oltre ad altri relatori di prim'ordine, grazie alla collaborazione con il Consiglio Svizzero della sicurezza stradale CSSS, all'evento è atteso anche il consigliere federale Albert Rösti.