Driving Instructor Day

#DrivingInstructorDay 2024: servono le vostre idee e il vostro impegno

La Giornata del maestro conducente si svolgerà in tutto il mondo il 16 marzo. L-drive Svizzera parteciperà con la campagna di comunicazione di L-Pros con il vostro sostegno e le vostre idee.

89 anni fa, il 16 marzo 1935, J. Beene superò il primo esame di guida documentato al mondo in Inghilterra. Da allora, il 16 marzo di ogni anno si celebra la Giornata del maestro conducente per commemorare questo evento. In Svizzera, l'anno scorso L-drive Svizzera a lanciato per la prima volta la Giornata del maestro conducente nell'ambito della campagna L-Pro con le relative misure di comunicazione. Sulla base di numerose risposte positive, siamo giunti alla conclusione che questa giornata globale di azione è una grande opportunità per attirare l'attenzione sulle preoccupazioni dei maestri conducenti anche in Svizzera. Possiamo utilizzare questa piattaforma per comunicare informazioni e aumentare il profilo della nostra professione con attività positive e accattivanti.

L-drive Svizzera vuole invitarvi a contribuire con le vostre idee e i vostri suggerimenti alla preparazione e, naturalmente, alla realizzazione della Giornata del maestro 16 marzo di quest'anno. Quali attività vorreste o fareste per attirare l'attenzione sulla professione di maestro conducente il 16 marzo?

Saremo lieti di ricevere il vostro feedback creativo su questi quattro argomenti entro il 16 febbraio 2024 all'indirizzo info@L-drive.ch:

  • Come possono i maestri conducenti utilizzare la giornata nel loro ambiente? Quali attività possono realizzare?
  • Cosa possono/devono fare le sezioni in questo giorno?
  • Cosa può/deve fare l'associazione L-drive Svizzera in questa giornata?
  • Quale supporto desiderate per la Giornata del maestro conducente?

Naturalmente, saremo lieti di ricevere da voi input e commenti di carattere generale su questa giornata d'azione e saremo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda.

Vi ringrazio molto per il vostro sostegno e il vostro impegno in questa materia.

Andere Spannende Beiträge

Come fanno i nostri paesi vicini?

Uno sguardo ai paesi vicini mostra che la formazione dei conducenti è regolamentata in modo più rigoroso che in Svizzera. Esistono anche requisiti obbligatori.

Mehr erfahren
Presentazione del nuovo direttore generale

Philippe Kurth ha assunto la carica di nuovo Direttore generale di L-drive Schweiz Suisse Svizzera il 15 marzo 2024.

Mehr erfahren
La tazzina di caffè diventa obbligatoria

E all'improvviso spunta la familiare tazzina di caffè. Da oltre dieci anni ricorda agli automobilisti di fare una pausa al massimo dopo due ore di guida. Tuttavia, i sistemi di avviso di sonnolenza di oggi sono molto più complessi dei loro predecessori. Da quest'anno i sistemi sono obbligatori per le nuove auto.

Mehr erfahren