Driving Instructor Day

#DrivingInstructorDay 2024: servono le vostre idee e il vostro impegno

La Giornata del maestro conducente si svolgerà in tutto il mondo il 16 marzo. L-drive Svizzera parteciperà con la campagna di comunicazione di L-Pros con il vostro sostegno e le vostre idee.

89 anni fa, il 16 marzo 1935, J. Beene superò il primo esame di guida documentato al mondo in Inghilterra. Da allora, il 16 marzo di ogni anno si celebra la Giornata del maestro conducente per commemorare questo evento. In Svizzera, l'anno scorso L-drive Svizzera a lanciato per la prima volta la Giornata del maestro conducente nell'ambito della campagna L-Pro con le relative misure di comunicazione. Sulla base di numerose risposte positive, siamo giunti alla conclusione che questa giornata globale di azione è una grande opportunità per attirare l'attenzione sulle preoccupazioni dei maestri conducenti anche in Svizzera. Possiamo utilizzare questa piattaforma per comunicare informazioni e aumentare il profilo della nostra professione con attività positive e accattivanti.

L-drive Svizzera vuole invitarvi a contribuire con le vostre idee e i vostri suggerimenti alla preparazione e, naturalmente, alla realizzazione della Giornata del maestro 16 marzo di quest'anno. Quali attività vorreste o fareste per attirare l'attenzione sulla professione di maestro conducente il 16 marzo?

Saremo lieti di ricevere il vostro feedback creativo su questi quattro argomenti entro il 16 febbraio 2024 all'indirizzo info@L-drive.ch:

  • Come possono i maestri conducenti utilizzare la giornata nel loro ambiente? Quali attività possono realizzare?
  • Cosa possono/devono fare le sezioni in questo giorno?
  • Cosa può/deve fare l'associazione L-drive Svizzera in questa giornata?
  • Quale supporto desiderate per la Giornata del maestro conducente?

Naturalmente, saremo lieti di ricevere da voi input e commenti di carattere generale su questa giornata d'azione e saremo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda.

Vi ringrazio molto per il vostro sostegno e il vostro impegno in questa materia.

Andere Spannende Beiträge

La terza edizione dell'evento dedicato all'industria motociclistica non avrà luogo

Il motofestival di Berna, il più grande evento del settore delle due ruote a motore, non si terrà nel 2025. Troppi potenziali espositori hanno annullato la loro partecipazione all'evento. Ciò significa che anche la sezione moto di L-drive Svizzera non parteciperà come previsto.

Mehr erfahren
Ausbildung und Fahrcenter Jaeggi GmbH: Aiuti alle start-up migliori e sostenibili

Nel 2016, Stephan Jaeggi si è lanciato nel lavoro autonomo e ha fondato la Ausbildung und Fahrcenter Jaeggi GmbH a Dottikon. Per i veicoli di formazione, si affida a Renault Trucks per buone ragioni. Recentemente, Renault ha rinnovato la sua flotta, composta da un treno di rimorchi, con il terzo Renault Trucks T480 P4x2.

Mehr erfahren
Addio ufficiale a Hans-Jürg Leuenberger

In occasione dell'assemblea dei delegati di L-drive Svizzera tenutasi  a Berna, Hans-Jürg Leuenberger è stato premiato per i suoi grandi servizi. In 46 anni di attività come maestro conducente, Leuenberger ha lasciato un segno impressionante nel campo della formazione dei conducenti.

Mehr erfahren