Workshops

I maestri conducenti vogliono ottimizzare la formazione alla guida

Nei giorni scorsi si è svolto in varie regioni il primo dei workshop previsti in tutta la Svizzera, dove i maestri conducenti stanno discutendo su come ottimizzare la formazione dei conducenti. L'obiettivo è quello di colmare le lacune emerse dopo la revisione delle norme sulla licenza di condurre.

Negli ultimi mesi, i temi della guida a 17 anni e della licenza per allievo conducente di un anno hanno tenuto impegnati i maestri conducenti. La formazione per motociclisti e le relative categorie sono state recentemente oggetto di discussione (analogamente alla guida a 17 anni e al permesso di guida di un anno).

Poiché si attende la valutazione del DATEC in merito alle modifiche apportate da OPERA-3, che entreranno in vigore il 1° gennaio 2021, L-drive Svizzera desidera ottenere il parere dei maestri conducenti in una fase iniziale per poter rappresentare una posizione adeguata alle autorità.

Tale opinione potrebbe essere formata attraverso un sondaggio. Tuttavia, poiché in un sondaggio non è possibile avere uno scambio e una discussione, L-drive Svizzera sta organizzando dei workshop in tutta la Svizzera. I workshop durano 2 ore e sono aperti a tutti gli istruttori di guida.

Andere Spannende Beiträge

Addio ufficiale a Hans-Jürg Leuenberger

In occasione dell'assemblea dei delegati di L-drive Svizzera tenutasi  a Berna, Hans-Jürg Leuenberger è stato premiato per i suoi grandi servizi. In 46 anni di attività come maestro conducente, Leuenberger ha lasciato un segno impressionante nel campo della formazione dei conducenti.

Mehr erfahren
L'OFV si congeda da Felix Hangartner

Felix Hangartner si è congedato in occasione dell'assemblea generale dell'Associazione degli istruttori di guida della Svizzera orientale (OFV).

Mehr erfahren
Trasferimento di personale e cambio di nome nel Cantone di Berna

Nino Martone subentra a Markus Hess nella presidenza di L-drive Kanton Bern. Dopo 8 anni alla guida dell'ex KBAV, Markus Hess è stato nominato membro onorario.

Mehr erfahren