Swissdrive ha interrotto le trattative di fusione con L-drive Svizzera. Il motivo scatenante è stata la questione centrale relativa alla gestione del marchio «Swissdrive». L-drive Svizzera ha sostenuto che un cambio di nome in Swissdrive sarebbe stato possibile solo se i diritti di marchio fossero stati completamente compensati e trasferiti all'associazione. Per il consiglio direttivo di Swissdrive questo punto non era negoziabile.
Il dialogo prosegue
Nonostante l'interruzione, entrambi i comitati direttivi sottolineano la loro disponibilità a proseguire il dialogo. Nel corso del prossimo anno saranno riprese le discussioni sulle possibili forme di collaborazione.
La decisione ha conseguenze immediate per i membri. A partire da subito, essi non potranno più usufruire dei servizi dell'altra organizzazione.
Andere Spannende Beiträge
I contenuti didattici del nuovo CTC a partire dal 2027
Con la revisione dell'ordinanza sull'ammissione alla circolazione stradale, a partire dal 1° gennaio 2027 il corso di teoria della circolazione sarà modernizzato nei contenuti e rafforzerà la sua importanza. Di seguito sono riassunti i contenuti didattici principali dei quattro blocchi didattici.
Swissdrive interrompe le trattative di fusione
Swissdrive ha interrotto le trattative di fusione con L-drive Svizzera. Il motivo è stata la questione dei diritti sui marchi.