Zürcher Fahrlehrerverband ZFV

Uno sguardo dietro le quinte della nuova sede

L'Associazione dei maestri conducenti (ZFV) ha invitato soci e ospiti a una «Giornata delle porte aperte» nella nuova sede di Dübendorf. L'evento ha offerto l'opportunità di guardare dietro le quinte dell'associazione e di scambiare idee.

Il trasferimento dell'Associazione dei maestri conducenti di Zurigo (ZFV) nei locali appositamente costruiti dall'organizzatore del WAB, DRIVE Z AG, in Ueberlandstrasse 271 a Dübendorf, rappresenta un passo importante per l'organizzazione, che sotto la guida del presidente Willi Wismer è da tempo impegnata a promuovere la sicurezza stradale nel Cantone e nella regione di Zurigo.

I nuovi locali hanno un design modesto e offrono una buona accessibilità. Inoltre, creano molte sinergie con il team di DRIVE Z AG. Consentono inoltre all'associazione e ai maestri conducenti di svolgere in modo ottimale le loro attività di formazione e aggiornamento.

Willi Wismer e il comitato della ZFV, che hanno accolto i membri e i numerosi ospiti, hanno sottolineato l'infrastruttura ottimale di cui la ZFV può ora beneficiare.

Andere Spannende Beiträge

Come fanno i nostri paesi vicini?

Uno sguardo ai paesi vicini mostra che la formazione dei conducenti è regolamentata in modo più rigoroso che in Svizzera. Esistono anche requisiti obbligatori.

Mehr erfahren
Presentazione del nuovo direttore generale

Philippe Kurth ha assunto la carica di nuovo Direttore generale di L-drive Schweiz Suisse Svizzera il 15 marzo 2024.

Mehr erfahren
La tazzina di caffè diventa obbligatoria

E all'improvviso spunta la familiare tazzina di caffè. Da oltre dieci anni ricorda agli automobilisti di fare una pausa al massimo dopo due ore di guida. Tuttavia, i sistemi di avviso di sonnolenza di oggi sono molto più complessi dei loro predecessori. Da quest'anno i sistemi sono obbligatori per le nuove auto.

Mehr erfahren