Uno sguardo dietro le quinte della nuova sede
L'Associazione dei maestri conducenti (ZFV) ha invitato soci e ospiti a una «Giornata delle porte aperte» nella nuova sede di Dübendorf. L'evento ha offerto l'opportunità di guardare dietro le quinte dell'associazione e di scambiare idee.
Il trasferimento dell'Associazione dei maestri conducenti di Zurigo (ZFV) nei locali appositamente costruiti dall'organizzatore del WAB, DRIVE Z AG, in Ueberlandstrasse 271 a Dübendorf, rappresenta un passo importante per l'organizzazione, che sotto la guida del presidente Willi Wismer è da tempo impegnata a promuovere la sicurezza stradale nel Cantone e nella regione di Zurigo.
I nuovi locali hanno un design modesto e offrono una buona accessibilità. Inoltre, creano molte sinergie con il team di DRIVE Z AG. Consentono inoltre all'associazione e ai maestri conducenti di svolgere in modo ottimale le loro attività di formazione e aggiornamento.
Willi Wismer e il comitato della ZFV, che hanno accolto i membri e i numerosi ospiti, hanno sottolineato l'infrastruttura ottimale di cui la ZFV può ora beneficiare.
Andere Spannende Beiträge
Manuale del maestro conducente in pdf da scaricare
Sapevi che puoi scaricare il manuale del maestro conducente in formato pdf nel portale admin del FFP ?

I contenuti didattici del nuovo CTC a partire dal 2027
Con la revisione dell'ordinanza sull'ammissione alla circolazione stradale, a partire dal 1° gennaio 2027 il corso di teoria della circolazione sarà modernizzato nei contenuti e rafforzerà la sua importanza. Di seguito sono riassunti i contenuti didattici principali dei quattro blocchi didattici.
Swissdrive interrompe le trattative di fusione
Swissdrive ha interrotto le trattative di fusione con L-drive Svizzera. Il motivo è stata la questione dei diritti sui marchi.