0

Nessun nuovo test oculistico per la categoria di guida supplementare

Eliminare la duplicazione dei test oculistici e degli esami medici del traffico: Chi è in possesso di una licenza di guida e vuole acquisire una nuova categoria non deve più sottoporsi a un ulteriore test oculistico.

I titolari di licenza di guida devono sempre soddisfare i requisiti di vista. Pertanto, chi è già in possesso di una Licenza per allievo conducente o di guida e vuole acquisire una nuova categoria di licenza non deve più sottoporsi a un ulteriore esame della vista. Entrerà in vigore il 1° marzo 2024.

Anche le persone che vogliono acquisire una categoria di patente professionale non dovranno più sottoporsi a un esame della vista. La vista verrà controllata durante la visita medica del traffico. Entrata in vigore il 1° marzo 2024.

Chi è già in possesso di una categoria di patente professionale o di un permesso per il trasporto professionale di persone (permesso BPT) non dovrà più sottoporsi a un'ulteriore visita medica del traffico per acquisire un'altra categoria di patente professionale o il permesso BPT. L'idoneità alla guida sarà verificata durante i controlli periodici. Entrata in vigore il 1° marzo 2024.