Spicca nel buio, fatti vedere
Rendersi visibile ti protegge
Evidenziatori come simbolo della campagna
Con una campagna nazionale, l’UPI richiama l’attenzione sul tema della visibilità usando un’immagine chiara e familiare: gli evidenziatore gialli. Quello che conta dev’essere messo in evidenza, sulla carta come nella circolazione stradale. Il messaggio è chiaro: Vestiti chiari e riflettenti nonché elementi rifrangenti aumentano la visibilità e, quindi la sicurezza.
Giornata della luce
La prossima «Giornata della luce» del 6 novembre rappresenta il momento clou della campagna. In tutta la Svizzera, nei Comuni saranno esposti i manifesti con gli evidenziatori dell’UPI. Chi lavora per la prevenzione degli incidenti sarà impegnato in tutta la Svizzera a distribuire pratiche fasce riflettenti e a sensibilizzare personalmente le e gli utenti della strada.
Andere Spannende Beiträge
I contenuti didattici del nuovo CTC a partire dal 2027
Con la revisione dell'ordinanza sull'ammissione alla circolazione stradale, a partire dal 1° gennaio 2027 il corso di teoria della circolazione sarà modernizzato nei contenuti e rafforzerà la sua importanza. Di seguito sono riassunti i contenuti didattici principali dei quattro blocchi didattici.
Swissdrive interrompe le trattative di fusione
Swissdrive ha interrotto le trattative di fusione con L-drive Svizzera. Il motivo è stata la questione dei diritti sui marchi.