Nel 2024 anche in Svizzera alcune cose diventeranno più costose: L'aliquota IVA ordinaria passerà dal 7,7% all'8,1%. Il tasso d’interesse di riferimento per gli affitti è appena salito all'1,75, il che potrebbe comportare un aumento degli affitti dal 3 al 6 percento. I premi delle assicurazioni sanitarie aumentano in media dell'8,7%. Per l'assicurazione di base, gli aumenti variano dal 6,5 al 10,5%, a seconda del cantone. Secondo la Commissione federale dell'energia elettrica (Elcom), i prezzi dell'elettricità aumenteranno in media del 18%. Anche le automobili potrebbero diventare più costose: Ad esempio, l'esenzione fiscale per le auto elettriche sarà abolita il 1° gennaio 2024. E chi guida un veicolo diesel o a benzina deve aspettarsi che il costo del carburante rimanga elevato.
Per motivi legati alla legge sulla concorrenza, L-drive Svizzera non è autorizzata a fornire raccomandazioni sui prezzi. Tuttavia, riteniamo che queste informazioni dovrebbero fornire a tutti i maestri conducenti informazioni sufficienti per riconsiderare i propri prezzi.
Andere Spannende Beiträge
Il test automobilistico in pratica
SÌ a un'infrastruttura di trasporto efficiente
Il 24 novembre 2024 voteremo sulla fase di ampliamento delle autostrade del 2023. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per un voto SI.
asa affronta diverse preoccupazioni
L'Associazione dei servizi della circolazione (asa) sviluppa costantemente l'organizzazione dei esami OAut. L-drive Svizzera ha espresso le preoccupazioni dei maestri conducenti.